Forlì, 05/03/2014
Prot. n. 45/2014

Fotovoltaico accatastamento e tassazione immobiliare


Fotovoltaico accatastamento e tassazione immobiliare

Stampa
 

Continuano a pervenire al nostro ufficio studi richieste di chiarimenti e quesiti sulle modalità di accatastamento degli impianti fotovoltaici e sulla tassazione degli stessi in base alla nuova imposta IUC ( IMU e TASI) alla luce della recente Circolare 36/2013.

In primo luogo si ribadisce che la summenzionata Circolare ha precisato che gli impianti fotovoltaici sono beni immobili e pertanto devono OBBLIGATORIAMENTE essere accatastati nel rispetto delle seguenti regole:

Ovviamente le diverse modalità di accatastamento hanno ripercussione sul pagamento delle imposte ricomprese nella IUC e più precisamente:

  



©RIPRODUZIONE RISERVATA

©RIPRODUZIONE RISERVATA. Tutti i diritti sono riservati a ConsulenzaAgricola.it srl. L’utente può consultare i contenuti solo per fini professionali, nel rispetto delle condizioni contrattuali. Sono vietati usi diversi, inclusi duplicazione, diffusione, estrazione di dati e addestramento di sistemi di Intelligenza Artificiale. Le violazioni comportano responsabilità civili e penali, con obbligo di risarcimento danni.

stampa-footer-2021 Fotovoltaico accatastamento e tassazione immobiliare