Forlì, 17/11/2015
Prot. n. 332/2015

Agevolazioni per i giovani agricoltori. Cambiano le regole


Agevolazioni per i giovani agricoltori. Cambiano le regole

Stampa
 

Il Ministero dell’Economia di concerto con le Politiche Agricole ha predisposto uno schema di decreto, attualmente in corso di approvazione, finalizzato ad introdurre nuove misure in favore dello sviluppo dell'imprenditorialità in agricoltura e del ricambio generazionale.

Il provvedimento apporta alcune importanti modifiche alle regole per accedere alle agevolazioni a fondo perduto previste per i giovani che subentrano nella conduzione di imprese agricole:

Ricordiamo che l'articolo 7 bis del decreto legge 24 giugno 2014, n. 91, convertito, con modificazioni, dalla legge 11 agosto 2014, n. 116, ha modificato le regole per accedere alle misure in favore dello sviluppo dell'imprenditorialita' in agricoltura e del ricambio generazionale:

REQUISITI

I requisiti dettati dalla richiamata disposizione per accedere alle agevolazioni sono le seguenti:

PROGETTI FINANZIABILI

I progetti finanziabili non potranno prevedere investimenti superiori a 1.500.000 euro, Iva esclusa e dovranno perseguire almeno uno dei seguenti obiettivi:

I progetti non potranno essere avviati prima della data di ammissione alle agevolazioni.

 

 



©RIPRODUZIONE RISERVATA

©RIPRODUZIONE RISERVATA. Tutti i diritti sono riservati a ConsulenzaAgricola.it srl. L’utente può consultare i contenuti solo per fini professionali, nel rispetto delle condizioni contrattuali. Sono vietati usi diversi, inclusi duplicazione, diffusione, estrazione di dati e addestramento di sistemi di Intelligenza Artificiale. Le violazioni comportano responsabilità civili e penali, con obbligo di risarcimento danni.

stampa-footer-2021 Agevolazioni per i giovani agricoltori. Cambiano le regole