Forlì, 13/06/2014
Prot. n. 155/2014

Premio Inail aziende agricole, riduzione del 14,17%


Premio Inail aziende agricole, riduzione del 14,17%

Stampa
 

La legge di stabilità ha previsto per le aziende una riduzione del premio inail nella misura del 14,17%.
L’Istituto ha reso note le modalità operative per ottenere lo sconto del premio assicurativo anche per le aziende agricole.

Le aziende agricole attive da meno di due anni, possono  presentare, esclusivamente per via telematica, l’istanza di richiesta per riduzione del premio Inail. 

La riduzione ha effetto dal 01.01.2014, e per l’anno corrente l’Istituto ha previsto quale data di scadenza per la presentazione delle domande il 30 giugno.

La riduzione può essere chiesta sia per i premi versati per i lavoratori dipendenti sia per quelli pagati dal titolare Coltivatore Diretto a condizione che:

Le istanze accolte dall’Istituto, saranno d’ufficio inviate all’Inps il quale applicherà le riduzioni previste così come disposto dalla normativa direttamente sui contributi che invierà ai datori di lavoro o lavoratori autonomi.

                                               



©RIPRODUZIONE RISERVATA

©RIPRODUZIONE RISERVATA. Tutti i diritti sono riservati a ConsulenzaAgricola.it srl. L’utente può consultare i contenuti solo per fini professionali, nel rispetto delle condizioni contrattuali. Sono vietati usi diversi, inclusi duplicazione, diffusione, estrazione di dati e addestramento di sistemi di Intelligenza Artificiale. Le violazioni comportano responsabilità civili e penali, con obbligo di risarcimento danni.

stampa-footer-2021 Premio Inail aziende agricole, riduzione del 14,17%