Forlì, 17/09/2014
Prot. n. 256/2014

Riconfermato il bonus per l'assunzione di over 50 e donne


Riconfermato il bonus per l'assunzione di over 50 e donne

Stampa
 

Con messaggio 6319 dello scorso 29 Luglio, l’Inps ha riconfermato la possibilità di usufruire di una riduzione del 50% sui contributi per:

L’incentivo è stato introdotto dalla legge 92/2012 art. 4 commi da 8 a 12 (Legge Fornero), e prevede una riduzione contributiva a carico dei datori di lavoro che assumono a termine o a tempo indeterminato, lavoratori dipendenti appartenenti alle seguenti categorie:

L’agevolazione spetta per un periodo massimo di 12 mesi nel caso di assunzione a tempo determinato, 18 mesi se il contratto viene trasformato o stipulato a tempo indeterminato.

Le aree svantaggiate di cui al riferimento normativo, sono definite dalla Carta degli aiuti a finalità regionale adottata con Decisione C(2007)5618 e recepita con Decreto del MISE del 27 marzo 2008.

Le professioni e i settori dove l’occupazione femminile è particolarmente penalizzata sono stati identificati da due decreti interministeriali Lavoro-Finanze del 2 settembre 2013.

L’incentivo spetta se:



©RIPRODUZIONE RISERVATA

©RIPRODUZIONE RISERVATA. Tutti i diritti sono riservati a ConsulenzaAgricola.it srl. L’utente può consultare i contenuti solo per fini professionali, nel rispetto delle condizioni contrattuali. Sono vietati usi diversi, inclusi duplicazione, diffusione, estrazione di dati e addestramento di sistemi di Intelligenza Artificiale. Le violazioni comportano responsabilità civili e penali, con obbligo di risarcimento danni.

stampa-footer-2021 Riconfermato il bonus per l'assunzione di over 50 e donne