Forlì, 12/10/2015
Prot. n. 290/2015

Arrivano i titoli PAC provvisori


©RIPRODUZIONE RISERVATA

Arrivano i titoli PAC provvisori

Agea ha annunciato la pubblicazione dei titoli provvisori attribuiti con la Domanda Unica 2015.

E’ possibile vedere qual è la propria situazione, accedendo nel sito del Sian (www.sian.it) inserendo il codice identificativo (CUAA).

Agea precisa che i titoli calcolati e assegnati agli agricoltori devono essere considerati non definitivi, in quanto sono in corso i controlli previsti dalla vigente normativa che potrebbero portare a una variazione sia del numero sia del valore di quanto attribuito.

Collegandosi al portale SIAN al link:

http://www.sian.it/titoli/pac20152020/start.do?op=0&referer=http%3A%2F%2Fwww.sian.it%2Fportale-sian%2Fsottosezione.jsp%3Fpid%3D6

e possibile visualizzare i dati fondamentali di ciascun beneficiario, come la superficie ammissibile 2015, gli aiuti percepiti nel 2014 e il valore unitario e complessivo dei diritti Pac disaccoppiati calcolati dal 2015 al 2019, tenendo conto della convergenza a modello Irlandese e della variazione del massimale nazionale. I titoli definitivi saranno determinati e resi noti entro il prossimo 1° aprile 2016.

Si precisa che i valori forniti sono riferiti solo al premio base, a tale valore andrà sommato l’eventuale pagamento greening, premi accoppiati e premio giovani.

In base ai dati riscontrati, ora si potrà decidere se aderire o meno al regime dei piccoli agricoltori, tenendo conto che tale opzione dovrà essere espressa entro il prossimo 15 ottobre.

 

 



©RIPRODUZIONE RISERVATA
stampa-footer-2021 Arrivano i titoli PAC provvisori