Forlì, 20/05/2024

Produrre e commercializzare olii essenziali e cosmetici può essere considerata attività agricola connessa?

Stampa
Rivista: nº 05/2024

Produrre e commercializzare olii essenziali e cosmetici può essere considerata attività agricola connessa?

di Centro Studi

Qualora un’azienda intenda coltivare lavanda, trasformando parte della produzione ottenuta in olio essenziale destinato in parte alla vendita e in parte alla produzione di creme ed altri prodotti cosmetici.

Ai fin delle imposte sui redditi è possibile inquadrare la cessione dei prodotti cosmetici ottenuti prevalentemente dalla trasformazione della lavanda come attività connessa e, pertanto, tassarla forfettariamente applicando il coefficiente di redditività del 15%?

Per visionare il contenuto devi avere un abbonamento attivo


Sei già abbonato?



©RIPRODUZIONE RISERVATA. Tutti i diritti sono riservati a ConsulenzaAgricola.it srl. L’utente può consultare i contenuti solo per fini professionali, nel rispetto delle condizioni contrattuali. Sono vietati usi diversi, inclusi duplicazione, diffusione, estrazione di dati e addestramento di sistemi di Intelligenza Artificiale. Le violazioni comportano responsabilità civili e penali, con obbligo di risarcimento danni.

stampa-footer-2021 Produrre e commercializzare olii essenziali e cosmetici può essere considerata attività agricola connessa?

Stampato in data 14/12/2025