banner-stampe Agrivoltaico e fotovoltaico: la costituzione di diritti reali sui terreni può causare la perdita dell’esclusività dell’attività agricola?


Forlì, 13/02/2024
Prot. n. 134/2024

Agrivoltaico e fotovoltaico: la costituzione di diritti reali sui terreni può causare la perdita dell’esclusività dell’attività agricola?

Vanni Fusconi

Stampa
 

La realizzazione di impianti fotovoltaici a terra, in aree agricole, è sottoposta a notevoli limitazioni a causa del fatto che la terra è una risorsa non rinnovabile e che l’espansione degli impianti al suolo ne riduce la sua fruibilità per l’esercizio dell’agricoltura.

Per visionare il contenuto devi avere un abbonamento attivo


Sei già abbonato?

 

 


Vuoi approfondire l'argomento trattato nella circolare? 
Iscriviti al nostro webinar "La nuova frontiera dell'Agrivoltaico"

Vanni Fusconi
©RIPRODUZIONE RISERVATA

©RIPRODUZIONE RISERVATA. Tutti i diritti sono riservati a ConsulenzaAgricola.it srl. L’utente può consultare i contenuti solo per fini professionali, nel rispetto delle condizioni contrattuali. Sono vietati usi diversi, inclusi duplicazione, diffusione, estrazione di dati e addestramento di sistemi di Intelligenza Artificiale. Le violazioni comportano responsabilità civili e penali, con obbligo di risarcimento danni.

stampa-footer-2021 Agrivoltaico e fotovoltaico: la costituzione di diritti reali sui terreni può causare la perdita dell’esclusività dell’attività agricola?