banner-stampe Obbligo comunicazione PEC amministratori: una nota di Unioncamere rimette in discussione l’adempimento


Forlì, 25/06/2025
Prot. n. 485/2025

Obbligo comunicazione PEC amministratori: una nota di Unioncamere rimette in discussione l’adempimento

Redazione

Stampa
 

A pochi giorni dal termine per la comunicazione al Registro delle Impresa della PEC degli amministratori di società, numerose Camere di Commercio stanno pubblicando sui propri siti istituzionali avvisi con i quali, smentendo le indicazioni rese dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, viene evidenziato che non sussiste alcun termine al 30 giugno 2025 per assolvere l’adempimento e che, comunque, non è prevista l’applicazione di sanzioni in capo ai soggetti, già in carica alla data del 1° gennaio 2025, che non provvedono alla comunicazione entro tale data. In assenza di indicazioni univoche, si consiglia alle imprese costituite in forma societaria di consultare la propria Camera di Commercio o, in via prudenziale, di adempiere entro il termine indicato per evitare sospensioni o sanzioni.

Per visionare il contenuto devi avere un abbonamento attivo


Sei già abbonato?


Redazione
©RIPRODUZIONE RISERVATA

©RIPRODUZIONE RISERVATA. Tutti i diritti sono riservati a ConsulenzaAgricola.it srl. L’utente può consultare i contenuti solo per fini professionali, nel rispetto delle condizioni contrattuali. Sono vietati usi diversi, inclusi duplicazione, diffusione, estrazione di dati e addestramento di sistemi di Intelligenza Artificiale. Le violazioni comportano responsabilità civili e penali, con obbligo di risarcimento danni.

stampa-footer-2021 Obbligo comunicazione PEC amministratori: una nota di Unioncamere rimette in discussione l’adempimento