banner-stampe Fotovoltaico, cambiano le modalità di trasferimento degli impianti


Forlì, 09/10/2015
Prot. n. 288/2015

Fotovoltaico, cambiano le modalità di trasferimento degli impianti


Stampa
 

Il GSE ha aggiornato il manuale utente per la richiesta di trasferimento della titolarità impianti fotovoltaici a decorrere dal 1 gennaio 2016.

Per le richieste di trasferimento di titolarità trasmesse a partire dal prossimo anno sarà necessario inviare per gli impianti in autorizzazione unica, la copia dell'atto di voltura vincolante ai fini dell'accettazione del cambio e, in caso di titoli autorizzativi/abilitativi diversi dall'autorizzazione unica, sarà necessario fornire copia della comunicazione con la quale viene reso noto il trasferimento di titolarità alle amministrazioni che hanno rilasciato il titolo, rispetto al quale non sia stato manifestato dissenso.

Precisiamo che l'operatore dovrà fornire al GSE la documentazione attestante il trasferimento della titolarità tramite procedura telematica ove previsto dagli applicativi (conto energia e ritiro dedicato), tramite e-mail (certificati verdi e Fer elettriche) o tramite raccomandata a/r.

 





©RIPRODUZIONE RISERVATA

©RIPRODUZIONE RISERVATA. Tutti i diritti sono riservati a ConsulenzaAgricola.it srl. L’utente può consultare i contenuti solo per fini professionali, nel rispetto delle condizioni contrattuali. Sono vietati usi diversi, inclusi duplicazione, diffusione, estrazione di dati e addestramento di sistemi di Intelligenza Artificiale. Le violazioni comportano responsabilità civili e penali, con obbligo di risarcimento danni.

stampa-footer-2021 Fotovoltaico, cambiano le modalità di trasferimento degli impianti