banner-stampe Ufficializzata la nuova Commissione UE. Il polacco Janusz Wojciechowski, nominato commissario all’Agricoltura


Forlì, 11/09/2019
Prot. n. 353/2019

Ufficializzata la nuova Commissione UE. Il polacco Janusz Wojciechowski, nominato commissario all’Agricoltura


Stampa
 

 

Con la decisione 2019/2393 del 10 settembre 2019, il Consiglio dell’Unione Europea, di comune accordo con il presidente eletto della Commissione Ursula von der Leyen, ha nominato i membri della Commissione europea.

La nuova Commissione europea entrerà in carica il 1° novembre 2019 fino al 31 ottobre 2024.

Entro il 31 ottobre 2019, i candidati commissari dovranno presentarsi al Parlamento europeo per l’approvazione della loro nomina e del loro programma.

La Commissione è composta da un cittadino di ogni Stato membro, compresi il presidente e l'alto rappresentante dell'Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza.

Il Consiglio europeo aveva già designato Ursula von der Leyen come presidente della Commissione e il Parlamento europeo l'ha eletta presidente della Commissione nella seduta plenaria del 16 luglio 2019.

Il Regno Unito ha formalmente comunicato che non nominerà un candidato per la Commissione 2019-2024, poiché intende lasciare l'Unione europea il 31 ottobre 2019.

Il membro italiano della Commissione europea è Paolo Gentiloni, nominato dal Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana del 5 settembre 2019.

Il membro designato per l’incarico di commissario all’Agricoltura e allo Sviluppo Rurale è il polacco Janusz Wojciechowski.



©RIPRODUZIONE RISERVATA

©RIPRODUZIONE RISERVATA. Tutti i diritti sono riservati a ConsulenzaAgricola.it srl. L’utente può consultare i contenuti solo per fini professionali, nel rispetto delle condizioni contrattuali. Sono vietati usi diversi, inclusi duplicazione, diffusione, estrazione di dati e addestramento di sistemi di Intelligenza Artificiale. Le violazioni comportano responsabilità civili e penali, con obbligo di risarcimento danni.

stampa-footer-2021 Ufficializzata la nuova Commissione UE. Il polacco Janusz Wojciechowski, nominato commissario all’Agricoltura