banner-stampe Da MIPAAFT a MIPAAF


Forlì, 25/10/2019
Prot. n. 419/2019

Da MIPAAFT a MIPAAF

Angelo Frascarelli

Stampa
 

Il turismo passa da Ministero delle politiche agricole al Ministero dei beni culturali.

Con il Decreto-Legge 21 settembre 2019, n. 104 “Disposizioni urgenti per il trasferimento di funzioni e per la riorganizzazione dei Ministeri per i beni e le attività culturali, delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, dello sviluppo economico, …” sono state riorganizzate le funzioni di alcuni Ministeri.

In particolare, il Decreto-Legge opera il trasferimento delle funzioni in materia di turismo dal Ministero delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo (MIPAAFT) al Ministero per i beni e le attività culturali.

Con il Governo Conte I, il Ministero delle politiche agricole aveva inglobato le funzioni in materia di turismo. Con il Governo Conte II, il Ministero delle politiche agricole ha lasciato le funzioni in materia di turismo, che sono confluite nel Ministero per i beni culturali.

Quindi la denominazione del Ministero passa da MIPAAFT a MIPAAF.

Con lo stesso Decreto-Legge, le funzioni in materia di strategie della politica commerciale e promozionale con l’estero e di sviluppo dell’internazionalizzazione sono trasferite dal Ministero dello sviluppo economico al Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale.


Angelo Frascarelli


Angelo Frascarelli
©RIPRODUZIONE RISERVATA

©RIPRODUZIONE RISERVATA. Tutti i diritti sono riservati a ConsulenzaAgricola.it srl. L’utente può consultare i contenuti solo per fini professionali, nel rispetto delle condizioni contrattuali. Sono vietati usi diversi, inclusi duplicazione, diffusione, estrazione di dati e addestramento di sistemi di Intelligenza Artificiale. Le violazioni comportano responsabilità civili e penali, con obbligo di risarcimento danni.

stampa-footer-2021 Da MIPAAFT a MIPAAF