banner-stampe La Commissione UE concede la proroga della Domanda Unica: non oltre il 15 giugno


Forlì, 08/04/2020
Prot. n. 171/2020

La Commissione UE concede la proroga della Domanda Unica: non oltre il 15 giugno

Angelo Frascarelli

Stampa
 

La Commissione UE, con il Regolamento di esecuzione UE 2020/501 del 6 aprile, preso atto dell’attuale situazione derivante dalla pandemia da COVID-19 e delle misure di restrizione della circolazione imposte negli Stati membri, ha disposto la possibilità per i singoli Stati di prorogare i termini di presentazione delle Domande Uniche e delle domande di aiuto o di pagamento.

In particolare, gli Stati membri potranno fissare un termine, non successivo al 15 giugno 2020, per la presentazione delle Domande Uniche e delle domande di aiuto o di pagamento.

Tale termine è fissato al 15 luglio 2020 esclusivamente per l’Estonia, la Lettonia, la Lituania, la Finlandia e la Svezia.

Per l’anno 2020 le modifiche alle Domande Uniche o alle domande di pagamento, a seguito dei risultati dei controlli preliminari, devono essere comunicate all’autorità competente entro il 30 giugno 2020. Per l’Estonia, la Lettonia, la Lituania, la Finlandia e la Svezia questo termine è fissato al 30 luglio.

Le domande di assegnazione di diritti all’aiuto o di aumento del valore di diritti all’aiuto, nell’ambito del regime di pagamento di base (art. 22, c. 1), non possono essere presentate oltre il 15 giugno 2020.


Angelo Frascarelli



Angelo Frascarelli
©RIPRODUZIONE RISERVATA

©RIPRODUZIONE RISERVATA. Tutti i diritti sono riservati a ConsulenzaAgricola.it srl. L’utente può consultare i contenuti solo per fini professionali, nel rispetto delle condizioni contrattuali. Sono vietati usi diversi, inclusi duplicazione, diffusione, estrazione di dati e addestramento di sistemi di Intelligenza Artificiale. Le violazioni comportano responsabilità civili e penali, con obbligo di risarcimento danni.

stampa-footer-2021 La Commissione UE concede la proroga della Domanda Unica: non oltre il 15 giugno