banner-stampe Proroga presentazione denunce di sinistro su AgriCat


Forlì, 13/06/2023
Prot. n. 427/2023

Proroga presentazione denunce di sinistro su AgriCat

Angelo Frascarelli, Luca Palazzoni

Stampa
 

La Circolare Agricat n° 3 del 9 giugno 2023 comunica la proroga della scadenza della denuncia di sinistro.

Ricordiamo che il “Fondo mutualistico nazionale AgriCat” opera a copertura dei danni provocati da avversità catastrofali (gelate, alluvioni, siccità) alle produzioni agricole vegetali, di ciascun agricoltore, sull’intero territorio nazionale, nel periodo che intercorre dal 1° gennaio al 31 dicembre di ciascun anno.

La novità sostanziale apportata della circolare riguarda i termini di presentazione della denuncia di sinistro su Agricat, per l’anno in corso, che sono prorogati come segue:

  • per i soggetti che conducono, a qualsiasi titolo, terreni ricadenti nelle provincie di Bologna, Modena, Ferrara, Rimini, Reggio Emilia, Ravenna e Forlì-Cesena, nei Comuni toscani di Firenzuola, Marradi (FI), Palazzuolo sul Senio (FI) e Londa della città metropolitana di Firenze e marchigiani di Fano, Gabicce Mare, Monte Grimano Terme, Montelabbate, Pesaro, Sassocorvaro Auditore e Urbino della provincia di Pesaro e Urbino sono prorogati al 31 agosto 2023;
  • per i soggetti ricadenti in tutte le altre zone d'Italia, i termini per la presentazione delle denunce di sinistro su Agricat sono prorogati al 25 luglio 2023.

 


Angelo Frascarelli, Luca Palazzoni
©RIPRODUZIONE RISERVATA

©RIPRODUZIONE RISERVATA. Tutti i diritti sono riservati a ConsulenzaAgricola.it srl. L’utente può consultare i contenuti solo per fini professionali, nel rispetto delle condizioni contrattuali. Sono vietati usi diversi, inclusi duplicazione, diffusione, estrazione di dati e addestramento di sistemi di Intelligenza Artificiale. Le violazioni comportano responsabilità civili e penali, con obbligo di risarcimento danni.

stampa-footer-2021 Proroga presentazione denunce di sinistro su AgriCat