banner-stampe Pagamento diritto annuale accise entro il 15 dicembre


Forlì, 12/12/2017
Prot. n. 385/2017

Pagamento diritto annuale accise entro il 15 dicembre


Stampa
 

 

Come di consueto segnaliamo la scadenza del prossimo 15/12 per il diritto annuale di licenza accisa.

Tale obbligo riguarda solo i produttori agricoli che, superando il limite di hl. 1.000 di produzione media, hanno costituito il deposito fiscale e le aziende commerciali e industriali detentrici del deposito fiscale.

Il rinnovo, pari a euro 103,29, deve essere effettuato entro il 15.12.2017. Si consiglia di effettuare il pagamento meditante modello F24 indicando i seguenti parametri:

a) Ente: "D" (Agenzia delle Dogane);

b) Codice di accisa senza la sigla "IT";

c) Codice tributo: 2813.

L'attestazione del versamento non deve essere più inviata all'Agenzia delle Dogane in quanto il controllo avviene durante l'ispezione quinquennale al deposito fiscale. Non devono essere fatte domande di rinnovo e non devono essere inviati bolli o altri documenti.

 



©RIPRODUZIONE RISERVATA

©RIPRODUZIONE RISERVATA. Tutti i diritti sono riservati a ConsulenzaAgricola.it srl. L’utente può consultare i contenuti solo per fini professionali, nel rispetto delle condizioni contrattuali. Sono vietati usi diversi, inclusi duplicazione, diffusione, estrazione di dati e addestramento di sistemi di Intelligenza Artificiale. Le violazioni comportano responsabilità civili e penali, con obbligo di risarcimento danni.

0_gsa_footer Pagamento diritto annuale accise entro il 15 dicembre