banner-stampe Ripartizione finanziaria OCM vino


Forlì, 01/06/2018
Prot. n. 176/2018

Ripartizione finanziaria OCM vino

GSA Studio

Stampa
 

Il Mipaaf ha pubblicato il Decreto Ministeriale n. 2987 del 15 maggio 2018 relativo al Piano Nazionale di sostegno e alla ripartizione della dotazione finanziaria assegnata all'OCM Vino per la campagna 2018/2019.

L'importo totale messo a disposizione è pari a 337 milioni di euro così suddivisi:

  • 102 milioni destinati alla Promozione sui mercati dei Paesi esteri;
  • 150 milioni per la Ristrutturazione e Riconversione dei vigneti;
  • 5 milioni alla Vendemmia verde;
  • 60 milioni destinati agli Investimenti;
  • 20 milioni per la Distillazione dei sottoprodotti.

È stato inoltre deciso di non finanziare la misura di Assicurazione del Raccolto e di ridurre la dotazione finanziaria messa a disposizione per la Vendemmia Verde, rendendo così disponibile una quantità economica maggiore per la Ristrutturazione e Riconversione vigneti e per la misura sugli Investimenti che vengono così incrementate rispettivamente di 10 milioni e di 15 milioni.


GSA Studio
©RIPRODUZIONE RISERVATA

©RIPRODUZIONE RISERVATA. Tutti i diritti sono riservati a ConsulenzaAgricola.it srl. L’utente può consultare i contenuti solo per fini professionali, nel rispetto delle condizioni contrattuali. Sono vietati usi diversi, inclusi duplicazione, diffusione, estrazione di dati e addestramento di sistemi di Intelligenza Artificiale. Le violazioni comportano responsabilità civili e penali, con obbligo di risarcimento danni.

stampa-footer-2021 Ripartizione finanziaria OCM vino