banner-stampe Tassazione contratto di concessione per coltivazione stagionale


Forlì, 10/06/2015

Tassazione contratto di concessione per coltivazione stagionale


Stampa

Una società semplice che conduce dei terreni agricoli in affitto, nel corso del 2014, ha affittato, ad un altro agricolo, una parte dei terreni attraverso un contratto di concessione per coltivazione stagionale.
Dato che la società non dichiara reddito domenicale, vorremmo sapere se il canone del contratto dovrà essere assoggettato a tassazione tra i redditi diversi. Preciso che la società non è proprietaria di terreni e che l'appezzamento di terreno non utilizzato direttamente dalla società è stato concesso a terzi attraverso una concessione per coltivazione stagionale (ai sensi dell'articolo 56 della legge 203/82) per il quale viene percepito un canone come corrispettivo.

 

Per visionare il contenuto devi avere un abbonamento attivo


Sei già abbonato?



©RIPRODUZIONE RISERVATA. Tutti i diritti sono riservati a ConsulenzaAgricola.it srl. L’utente può consultare i contenuti solo per fini professionali, nel rispetto delle condizioni contrattuali. Sono vietati usi diversi, inclusi duplicazione, diffusione, estrazione di dati e addestramento di sistemi di Intelligenza Artificiale. Le violazioni comportano responsabilità civili e penali, con obbligo di risarcimento danni.

stampa-footer-2021 Tassazione contratto di concessione per coltivazione stagionale