banner-stampe Cessione di quote società semplice agricola


Forlì, 05/09/2016

Cessione di quote società semplice agricola


Stampa

Società semplice agricola, costituita da due soci con un quota di partecipazione del 50% ciascuno con un capitale sociale complessivo di euro 10.000,00. Nel corso della vita aziendale la società acquista dei terreni agricoli con il compendio unico ed in parte prende in affitto altri terreni.
L'amministratore riveste la qualifica di IAP, lo stesso amministratore comunica il recesso dalla società. In questo caso per come previsto dallo statuto hanno diritto di prelazione gli altri soci, nell'ipotesi che il socio supersiste non ritenga di acquistare la quota o parte di essa, il socio che recede può vendere la sua quota ad un altro soggetto Iap? Può essere venduta al valore nominale? L'agevolazione del compendio unico rimane sempre valido alla società anche se non sono trascorsi 10 anni?

Per visionare il contenuto devi avere un abbonamento attivo


Sei già abbonato?



©RIPRODUZIONE RISERVATA. Tutti i diritti sono riservati a ConsulenzaAgricola.it srl. L’utente può consultare i contenuti solo per fini professionali, nel rispetto delle condizioni contrattuali. Sono vietati usi diversi, inclusi duplicazione, diffusione, estrazione di dati e addestramento di sistemi di Intelligenza Artificiale. Le violazioni comportano responsabilità civili e penali, con obbligo di risarcimento danni.

stampa-footer-2021 Cessione di quote società semplice agricola