banner-stampe Credito d'imposta per il Mezzogiorno


Forlì, 01/03/2018

Credito d'imposta per il Mezzogiorno


Stampa

 

La Legge di Stabilità 2016 (Legge 28 dicembre 2015, n. 208), ai commi da 98 a 108 dell’art. 1. così come modificata dalla legge n. 18 del 27/02/2017, ha previsto fino al 31 dicembre 2019 un credito di imposta per gli investimenti realizzati in beni strumentali nuovi destinati a strutture produttive nelle regioni del Mezzogiorno (Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, nonché in Molise, Sardegna e Abruzzo). A tal proposito vi chiediamo:

• tutte le aziende agricole possono beneficiarvi?

• vi sono particolari requisiti che questi devono possedere?

• vi sono particolari eventuali limitazioni?

• tra i beni agevolabili sono previste le macchine agricole (trattrici cingolatee gommate) e attrezzature varie (aratri, atomizzatori, etc..)

Per visionare il contenuto devi avere un abbonamento attivo


Sei già abbonato?



©RIPRODUZIONE RISERVATA. Tutti i diritti sono riservati a ConsulenzaAgricola.it srl. L’utente può consultare i contenuti solo per fini professionali, nel rispetto delle condizioni contrattuali. Sono vietati usi diversi, inclusi duplicazione, diffusione, estrazione di dati e addestramento di sistemi di Intelligenza Artificiale. Le violazioni comportano responsabilità civili e penali, con obbligo di risarcimento danni.

stampa-footer-2021 Credito d'imposta per il Mezzogiorno