banner-stampe Irpef su immobile strumentale


Forlì, 06/07/2018

Irpef su immobile strumentale


Stampa

 

Nel corso del 2016 una società s.r.l. agricola è stata trasformata in società semplice di gestione immobiliare con la chiusura della Partita Iva.

La società è proprietaria di un complesso immobiliare concesso in affitto a IAP che utilizza gli immobili in maniera strumentale. Il contratto d'affitto ha scontato imposta di registro 1% non avendo sufficiente terreno per essere considerato fondo rustico. Nel complesso immobiliare vi sono 5 immobili iscritti al catasto come D/10 rurali.

Nel quadro RB della società semplice tali immobili D/10 devono essere esposti? La loro rendita (il canone di locazione risulta più basso) costituisce reddito per i soci?

Per visionare il contenuto devi avere un abbonamento attivo


Sei già abbonato?



©RIPRODUZIONE RISERVATA. Tutti i diritti sono riservati a ConsulenzaAgricola.it srl. L’utente può consultare i contenuti solo per fini professionali, nel rispetto delle condizioni contrattuali. Sono vietati usi diversi, inclusi duplicazione, diffusione, estrazione di dati e addestramento di sistemi di Intelligenza Artificiale. Le violazioni comportano responsabilità civili e penali, con obbligo di risarcimento danni.

stampa-footer-2021 Irpef su immobile strumentale