Una società semplice costituita tra due soggetti con lo scopo di esercitare una attività agricola, nel 2009 si trasforma in impresa individuale in quanto uno dei soci (quello minoritario) decide di recedere. La società nel corso dell’attività ha stipulato un contratto di locazione agraria con un terzo soggetto, la cui durata si prolunga fino al 2015. Al fine delle domande di aiuto Pac, e per le altre agevolazioni, è necessario che il contratto venga rifatto a nome dell’impresa individuale o può considerarsi automaticamente trasferito dalla società?
Forlì, 10/07/2013
Trasformazione da società semplice in ditta individuale riconoscimento della titolarità dei rapporti della società in capo al socio superstite
©RIPRODUZIONE RISERVATA. Tutti i diritti sono riservati a ConsulenzaAgricola.it srl. L’utente può consultare i contenuti solo per fini professionali, nel rispetto delle condizioni contrattuali. Sono vietati usi diversi, inclusi duplicazione, diffusione, estrazione di dati e addestramento di sistemi di Intelligenza Artificiale. Le violazioni comportano responsabilità civili e penali, con obbligo di risarcimento danni.