Area Riservata
Gian Paolo Tosoni

Gian Paolo Tosoni

Gian Paolo Tosoni (Roverbella, 15 agosto 1951 - Mantova, 22 aprile 2021) è stato uno dei più grandi maestri italiani sui temi della fiscalità e dell’agricoltura.

Ragioniere iscritto all’albo dei Dottori commercialisti ed esperti contabili, revisore contabile, pubblicista, consulente tecnico del Giudice, è stato anche consulente in materia contabile, fiscale e societaria di alcune delle principali realtà aziendali agroalimentari italiane, anche in sede di contenzioso.

È stato membro del collegio sindacale di numerose società e cooperative; è stato anche Membro della Commissione tecnica per la fiscalità in agricoltura istituita presso il Ministero delle Politiche Agricole, oltre che autorevole consulente del Governo per le più importanti decisioni in materia agricola.

Accanto all’attività professionale, ha sempre sviluppato la sua produzione editoriale, collaborando con riviste e giornali, tra cui “Il Sole 24 Ore”, di cui è stato redattore per articoli ed approfondimenti, prevalentemente in materia fiscale e agricola. Inoltre, è stato brillante relatore a centinaia di eventi, convegni e seminari, grazie alla sua profonda conoscenza e alla capacità di rendere semplici anche gli argomenti più complessi.

SCOPRI TUTTI I CONTENUTI DI GIAN PAOLO TOSONI PUBBLICATI SUL NOSTRO PORTALE


Please publish modules in offcanvas position.