Banca Dati

All’interno di questa sezione, è possibile trovare informazioni specifiche per il settore agricolo, così suddivise:

 

 

Quesiti e risposte

Sezione dedicata ai naviganti che necessitano di risposte tempestive ai dubbi e alle problematiche che quotidianamente gli addetti ai lavori devono affrontare. I quesiti e le risposte ricevuti tramite la sezione "Invia il tuo quesito" vengono costantemente pubblicati in modo da fornire una costante formazione e informazione agli abbonati.

 

Formulari e contratti

La contrattualistica del settore agricolo è sempre stata molto complessa e non facile da reperire. In questa sezione è possibile acquistare i principali contratti e le formule più usate nel settore agricolo implementate con la normativa di riferimento. E' riservato uno sconto del 50% a coloro che sono abbonati ai nostri servizi. Le formule tengono conto delle necessità quotidiane degli imprenditori agricoli e non sono strumenti teorici difficilmente applicabili, in quanto nascono dalle richieste dei clienti che quotidianamente devono affrontare questi problemi.  Ne sono un chiaro esempio il contratto di affitto di fondo rustico con tutte le possibili varianti (giovani, Pac, deroghe, ecc..). A richiesta e su precise indicazioni, vengono predisposti contratti e formule personalizzati.

 

Normativa

La sezione “Normativa” è riservata alla raccolta di tutte le più importanti norme che regolano il settore agricolo e non solo. Vengono inseriti costantemente Decreti Legge, Decreti Legislativi, Leggi, Decreti Ministeriali e tutta la normativa di riferimento delle nostre circolari e approfondimenti. E’ sicuramente una delle Banche dati più complete in materia agricola.

 

Prassi

In questa sezione sono riportati tutti i documenti di prassi di riferimento. In particolare sono pubblicati i chiarimenti dei Ministeri, le risoluzioni delle Finanze e ogni altro documento ritenuto interessante per l’agricoltura e per tutte le attività ad essa connesse.

 

Sentenze

Una raccolta di sentenze che riguardano l’agricoltura e non, aggiornata costantemente, necessaria per rimanere in aggiornamento sulle pronunce giurisprudenziali di maggior rilievo, partendo dalle sentenze delle Commissioni Tributarie Provinciali, fino ad arrivare alle pronunce della Cassazione. Inoltre sono pubblicati anche gli interpelli interpretativi di maggior interesse per il settore agricolo.