tr?id=945082922274138&ev=PageView&noscript=1 Banca Dati - Domande e Risposte

Domande e risposte

La nostra azienda ha ricavi inferiori a 50 milioni di euro ed abbiamo verificato un calo del fatturato del mese di aprile 2020, rispetto allo stesso mese del 2019, di oltre il 60%. Entro quando dobbiamo versare le ritenute di lavoro dipendente ed i contributi previdenziali ed INAIL, in scadenza al 18 maggio?

Nel 2018 ho acquistato personalmente un terreno agricolo, beneficiando delle agevolazioni PPC. Dato che oltre all’impresa agricola intestata a me stesso sono anche socio e amministratore di una Srl agricola, posso concedere in affitto a tale società il terreno acquistato con le agevolazioni PPC?

Con riferimento al D.M. 3 aprile 2020 “Istituzione del Fondo per la competitività delle filiere”, volevo sapere se l'azienda agricola che ha un contratto in essere della durata triennale nella filiera proteine vegetali (fagioli), deve anche essere socia dell'azienda commerciale con la quale ha stipulato il contratto triennale per poter accedere al premio di 100 euro per ettaro.

Ho la necessità di acquistare un nuovo trattore. Per ammortizzare meglio il costo dell’investimento, e renderlo quindi sostenibile, dovrei procedere all’effettuazione di servizi di lavorazione conto terzi. Quali criteri devo applicare per verificare se l’attività di lavorazione conto terzi può essere considerata fiscalmente connessa a quella agricola?

La nostra impresa agricola ha presentato nei mesi scorsi la SCIA per l’avvio dell’attività enoturistica. Stiamo impostando l’attività di degustazione per quando riprenderemo l’attività. È possibile, in sede di degustazione, comprendere la consumazione di un primo ed un secondo?

Quando il Titolare abbia nominato un proprio Responsabile del trattamento, quest’ultimo può, a sua volta, ricorrere ad altri Responsabili del trattamento qualora, per alcune fra le attività di trattamento che svolge per conto del Titolare, debba avvalersi di soggetti esterni alla propria struttura?

Il soccidario può accedere al premio PAC per i capi bovini macellati di età compresa tra i 12 e 24 mesi allevati per almeno sei mesi e alla maggiorazione capi bovini macellati di età compresa tra i 12 e 24 mesi allevati per almeno sei mesi, aderenti a sistemi di etichettatura/certificazione/qualità, anche se l’iscrizione IGP è stata effettuata a nome dell’azienda soccidante?

SEGUICI:

logo bottom 03