Registri telematici Sian, invio dati

27/07/2017 | Circolare n. 241/2017

Si comunica a tutte le aziende che la procedura per l'invio ufficiale in ambiente reale dei primi dati al SIAN è stata attivata.

Si premette che, come già comunicato nelle precedenti mail, persistono ancora diverse problematiche tecniche riscontrate prevalentemente nella fase di interscambio dei dati in modalità web service con il SIAN.

Tali problematiche sono tuttora riscontrabili e pertanto i tempi di risposta dei server possono essere molto variabili e molto spesso possono per diversi minuti non funzionare e oltre a questo i programmatori dei SIAN fino al 17.07.17 hanno nuovamente modificato numerosi codici degli articoli e altre procedure informatiche complicando nuovamente la gestione.

Al momento, si rende necessario trasmettere in ambiente reale:

  • VASI VINARI
  • SOGGETTI
  • GIACENZE INIZIALI

La procedura da seguire è la seguente:

a) dall'home page cliccare sulla lente di ingrandimento celeste in corrispondenza dei vasi vinari, si apre una nuova schermata con l'elenco delle vasche in fondo alla pagina al centro si trova il tasto INVIA VASI VINARI, si clicca sul pulsante e l'icona con la freccia diventa arancione. i tempi di risposta del SIAN possono variare da diversi secondi a qualche minuto, non preoccupatevi se la risposta non è immediata, non vuol dire che è un errore, dipende dai server del SIAN;

b) stessa cosa per le anagrafiche soggetti.

Dopo circa dieci minuti cliccare sul pulsante “INTERROGA SIAN” (sotto ai pulsanti precedentemente usati) in corrispondenza di VASI VINARI e SOGGETTI.

c) solo dopo che il SIAN ha recepito le anagrafiche dei vasi vinari e dei soggetti e le icone arancioni sono diventate bianche, è possibile inviare le giacenze iniziali, utilizzando la stessa procedura descritta sopra. 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 

0_gsa_footer.jpg

SEGUICI: