tr?id=945082922274138&ev=PageView&noscript=1 Sauro Garavini | ConsulenzaAgricola.it

Sauro Garavini

Nato a Forlì (FC) nel 1972,  Sauro Garavini si è laureato in economia e commercio presso l’Università degli studi di Bologna – Sede di Forlì.
Iscritto presso l’Albo dei Dottori Commercialisti della provincia di Forlì-Cesena ed al Registro dei Revisori Contabili.
A partire dal 2002 collabora con S.E.D.I. Srl, AREAPAGHE Srl e AREADATI Srl, società di servizi specializzate nel settore dell’agricoltura per la fornitura di servizi fiscali, amministrativi e contabili, gestione del personale e servizi informatici.
Inoltre, collabora al Centro studi di ConsulenzaAgricola.it, fin dai suoi esordi, in qualità di consulente espero in materia fiscale, societaria, contabile ed amministrativa.

Gian Paolo Tosoni

Gli animali da riproduzione tra bilancio e fisco

 

Nelle imprese agricole di allevamento esistono due tipologie di animali allevabili:

  • Animali destinati alla riproduzione, ovvero quelli il cui allevamento è finalizzato all’ottenimento di ulteriori produzioni destinate alla vendita (latte, uova, lana, ecc.);
  • Animali rientranti tra quelli alla cui produzione e scambio è diretta l’attività dell’impresa.
Leggi tutto...

La detrazione IVA nel contratto di soccida monetizzata

 

Per chi opera nell’ambito della fiscalità in agricoltura, la corretta gestione di un contratto di soccida monetizzata rappresenta senza dubbio una tra le problematiche più sentite e delicate del settore.

Leggi tutto...

SEGUICI:

logo bottom 03