
La PAC 2023-2027 prevede meccanismi di convergenza e di riduzione del valore dei titoli, che si accompagneranno al taglio dei pagamenti diretti e alla scomparsa del greening.
Sono ancora molte le domande degli agricoltori italiani che non trovano risposta. Per non farti trovare impreparato, ti presentiamo ContaPAC, il nuovo applicativo realizzato grazie ad un’idea ed al contributo del prof. Angelo Frascarelli, esperto in Politica Agroalimentare, con il supporto di Rete Servizi Agricoltura.
Basterà inserire i pochi dati richiesti per ottenere tabelle e semplici grafici che ti aiuteranno a quantificare la stima dell’impatto economico della futura PAC, illustrandoti la sua tendenza ed evoluzione dal 2022 al 2027.
Con l’acquisto dell’applicativo, riceverai anche una dettagliata guida al suo utilizzo, al fine di aiutarti ad effettuare stime e valutazioni il più possibile accurate.
ContaPAC è un applicativo che viene aggiornato in base alle ultime normative europee di riferimento e al Piano Strategico Nazionale per la PAC 2023-2027.
La guida e le istruzioni di accesso saranno disponibili nella sezione "Contenuti acquistati" alla ricezione del pagamento.