SOCIAL:
Area Riservata

Webinar - La nuova disciplina contro le pratiche sleali nella filiera agricola e alimentare: il D.Lgs. n. 198/2021

La lotta contro le pratiche sleali nel comparto agroalimentare è stata potenziata dall’introduzione del D.Lgs. n. 198/2021 che, in attuazione delle direttive comunitarie sul tema, ha provveduto ad aggiornare ed implementare la previgente normativa destinata alla protezione delle parti più deboli della filiera.

Lo scorso 15 giugno è terminato il periodo transitorio relativo ai contratti in corso di esecuzione e, pertanto, a partire da tale data tutti i contratti devono rispettare le stringenti disposizioni previste dal Decreto.

Quali clausole occorre indicare nei contratti di compravendita? Quali sono le nuove regole da rispettare? Affronteremo questi temi nel corso del webinar, grazie all’intervento dell’avv. Vanni Fusconi (avvocato tributarista esperto del settore agricolo), che fornirà anche preziose indicazioni di carattere pratico sulla base dei più recenti chiarimenti forniti da parte del Legislatore.

Il webinar è gratuito e si terrà in modalità diretta registrata.

Eventuali domande o richieste per il relatore, dovranno essere inviate tramite il form presente al seguente link: https://consulenzaagricola.it/invia-il-tuo-quesito

Relatori

  • Vanni Fusconi (avvocato tributarista esperto del settore agricolo)

Argomenti

  • D.Lgs. n. 198/2021: gli elementi essenziali della disciplina
  • 15 giugno 2022: cosa cambia dopo tale termine?
  • Gli ultimi chiarimenti sul tema

 


Vuoi approfondire l'argomento del webinar? 

Please publish modules in offcanvas position.