Area Riservata

Per le attività agrituristiche che applicano il regime forfettario  previsto dall’art. 5 della Legge n. 413/1991, attraverso la compilazione del quadro RD del Modello Redditi 2024, il reddito è determinato applicando ai ricavi derivanti dall’attività agrituristica un coefficiente di redditività pari al 25%. Tale reddito, ai fini IRAP, dovrà essere assoggettato dalla società all’aliquota ordinaria propria essendo considerato reddito di impresa.

La particolarità della compilazione del quadro IRAP per queste attività consiste nel fatto che i ricavi vanno sommati a quelli dell’attività agricola e indicati tutti nella Sez. IV, per cui occorre determinare la parte di reddito da tassare all’aliquota ordinaria propria.

Con questo applicativo indichiamo le modalità di compilazione del prospetto di calcolo per il corretto riparto della base imponibile IRAP per le attività agrituristiche.


Manuale informativo ed istruzioni per l'utilizzo (in formato PDF)

L'approfondimento e le istruzioni saranno disponibili nella sezione "contenuti acquistati" alla ricezione del pagamento.

Acquista

€20.00

Applicativi


Please publish modules in offcanvas position.