SOCIAL:
Area Riservata

FAQ

Abbonamenti

Quali sono le tipologie di abbonamenti? Qual è la differenza tra loro?

Sul nostro sito sono presenti quattro tipologie di abbonamento a pagamento e una gratuita.

CIRCOLARI: l'abbonamento al servizio Circolari permette di restare sempre aggiornato sui temi più caldi e sulle questioni più dibattute del mondo dell’agricoltura: grazie al lavoro della nostra redazione, quotidianamente potrai leggere e le ultime novità in materia fiscale e del lavoro, nonché articoli e notizie relative al mondo della PAC e dei PSR, al settore vitivinicolo e al comparto delle OP ortofrutticole.

RIVISTA: l'abbonamento Rivista permette la ricezione via mail e la consultazione della rivista mensile ConsulenzaAgricola (11 numeri) e dell’archivio di tutti gli arretrati della rivista, per un anno. Si tratta di un prodotto editoriale che raccoglie i contributi di alcuni dei più importanti e competenti esperti del mondo dell’agricoltura, occupandosi di tematiche fiscali, contabili, civili, giuslavoristiche, economiche e del contenzioso.

BANCA DATI: con l’abbonamento al servizio Banca Dati, l’utente potrà accedere ad un ampio archivio informativo, formato da migliaia di risposte a domande e casi pratici presentati dai lettori, ma anche da una ampia raccolta di sentenze e documenti di prassi relativi al mondo dell’agricoltura.

Tale abbonamento offre anche la possibilità di accedere alla sezione “Approfondimenti”, dove sarà possibile consultare brevi pubblicazioni monografiche redatte da alcuni dei più autorevoli professionisti ed esperti del panorama fiscale e agricolo italiano. Inoltre, grazie all’abbonamento al servizio Banca Dati, l’utente potrà fruire del servizio di informazione quotidiana (circolari) e del relativo archivio storico.

BANCA DATI + RIVISTA: conn l’abbonamento Banca Dati + Rivista sarà possibile fruire senza limitazioni di tutti i contenuti presenti sul portale di ConsulenzaAgricola.it.

Tale abbonamento dà l’accesso al servizio di informazione quotidiana (Circolari) sui temi più caldi del mondo dell’agricoltura in materia fiscale, giuslavoristica, economica, vitivinicola e dell’OP ortofrutta. Inoltre, l’abbonamento offre l’accesso all’intera raccolta di sentenze e prassi specifiche per il settore agricolo, nonché agli approfondimenti e alle migliaia di “Domande e Risposte” presenti nei nostri archivi.

Con l’abbonamento Banca Dati + Rivista sarà possibile consultare, ogni mese, la rivista ConsulenzaAgricola (11 numeri), nonché accedere all’intero archivio (arretrati compresi) della stessa, per un anno.

ISCRIZIONE GRATUITA: Grazie a questa iscrizione, sarà possibile ricevere la newsletter quotidiana con gli ultimi aggiornamenti provenienti dal mondo dell’agricoltura, ma anche presentare richieste di pareri ai nostri esperti, visionare video tematici e contenuti aperti.

Tutti i nostri abbonamenti a pagamento danno anche la possibilità di usufruire di uno sconto del 20% sul servizio di riposta ai quesiti.

Per maggiori informazioni e per procedere all’iscrizione vai alla pagina dedicata.

Formazione

Cosa sono i webinar? Come posso parteciparvi?

I webinar sono corsi di formazione svolti in modalità online sulla piattaforma GoToWebinar.

Iscriversi ai webinar è molto semplice: basta cliccare sul bottone “ISCRIVITI” presente nella pagina dell’evento, compilare il form di iscrizione e procedere al pagamento. Qualche giorno prima del corso, riceverai, all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di iscrizione, una mail contenente il link a cui accedere e tutte le indicazioni per partecipare all’evento.

I webinar sono accreditati per la Formazione Professionale Continua degli Ordini (Commercialisti, Periti Agrari, Agronomi, Agrotecnici, ecc.)?

Sì, alcuni dei nostri corsi danno la possibilità di ricevere crediti validi per la Formazione Professionale Continua di vari ordini professionali. All’interno della pagina dell’evento, laddove sia stato concesso l’accreditamento del corso, troverai la dicitura “È stato richiesto l’accreditamento per la Formazione Professionale Continua di ...” .

Su richiesta, ConsulenzaAgricola.it rilascia agli utenti un attestato di partecipazione che può essere utilizzato dai professionisti per far valere, a titolo personale presso gli ordini di riferimento, la propria formazione.

Tutti i nostri corsi in programma sono disponibili alla pagina “Eventi futuri”.

Editoria

Quali sono i prodotti che posso trovare all’interno della sezione “Editoria”?

Dal 2018, ConsulenzaAgricola.it è casa editrice e sono numerosi i prodotti editoriali da noi realizzati e disponibili per la vendita sul sito.

In particolare, sul nostro portale sono presenti libri, e-book e la rivista.

Qual è la differenza fra libro ed e-book?

La differenza sostanziale tra libro ed e-book è la modalità di fruizione del prodotto.

Un e-book è una pubblicazione in formato digitale che può essere letta su dispositivi digitali quali computer, tablet, e-reader, pc e smartphone, la quale, dopo l’acquisto, viene messa a disposizione tramite download. Un libro, invece, è un’opera in formato cartaceo che verrà spedita all’indirizzo da te indicato in fase di pagamento.

Come posso leggere la rivista ConsulenzaAgricola?

La consultazione della rivista mensile ConsulenzaAgricola è subordinata all’abbonamento al servizio; per accedervi è possibile sottoscrivere le seguenti tipologie di abbonamento:

  • RIVISTA, che ti permette l’accesso alla sola pubblicazione mensile e a tutti gli arretrati;
  • BANCA DATI + RIVISTA, che dà l’accesso a tutti i contenuti pubblicati sul sito, ad esclusione dei prodotti editoriali e dei webinar.

Se invece sei interessato a leggere un singolo numero della rivista, puoi inviarci la tua richiesta tramite mail all’indirizzo info@consulenzaagricola.it.

Ho acquistato un contenuto digitale. Dove posso scaricarlo?

I contenuti digitali da te acquistati potranno essere scaricati direttamente tramite il link contenuto nell'email di conferma dell'ordine. In alternativa, saranno sempre disponibili nella sezione Contenuti acquistati del tuo profilo acquisti all'interno dell'area riservata dopo la ricezione del pagamento.

Ho acquistato un libro. Quando riceverò la mia copia?

Entro 48 ore dalla ricezione del pagamento dell’ordine provvederemo alla spedizione della copia della pubblicazione da te acquistata. La ricezione delle opere è prevista entro 2-3 giorni lavorativi dalla data di spedizione.

Quesiti e Consulenze

Come posso inviare una richiesta di quesito o di consulenza?

Per richiedere la risposta ad un quesito o una consulenza ai nostri esperti è necessario inviare la propria richiesta attraverso l’apposita sezione presente sul nostro portale, raggiungibile seguendo il percorso “Servizi” - “Servizio Consulenza” - “Invia il tuo quesito”.

Per poter inviare la richiesta è necessario possedere almeno un’iscrizione gratuita al portale. Laddove non si possieda già un’iscrizione sarà possibile effettuarla in fase di invio della richiesta.

Qual è la differenza fra quesito e consulenza?

Per quesito si intende una richiesta relativa all’applicazione di una norma o ad una casistica comune. Per consulenza, invece, si intende una richiesta che richiede l’analisi di più profili di carattere fattivo o normativo, nonché uno studio più ampio ed approfondito della questione.

Quanto tempo occorre per ricevere una risposta?

I nostri esperti prenderanno in carico la richiesta nel più breve tempo possibile. Riceverai la tua risposta, oppure la proposta di preventivo entro sette giorni lavorativi dall’invio della richiesta. Per quanto riguarda i quesiti e le consulenze a pagamento, salva diversa indicazione, essi saranno formulati ed inviati entro sette giorni lavorativi dalla data di ricezione del pagamento o della copia della contabile di avvenuto bonifico.

Ho necessità di una risposta urgente, come posso richiederla?

Laddove tu abbia particolari esigenze relative alla richiesta inviata (urgenza, richiesta di parere pro veritate, scadenze da rispettare) è necessario che queste vengano esplicitamente indicate contestualmente all’invio del quesito/richiesta di consulenza. Ulteriori richieste, formulate successivamente all’invio della risposta o del preventivo di spesa, non potranno essere prese in considerazione.

Applicativi

Gli applicativi sono procedure e strumenti informatici creati per supportare l’attività delle aziende agricole e dei professionisti del settore. Ogni applicativo è stato realizzato dal nostro team di informatici e risponde a specifiche necessità e bisogni degli operatori del mondo dell’agricoltura.

Dove posso trovare l’elenco degli applicativi sul portale?

Per consultare tutti i nostri applicativi è necessario accedere alla sezione “Servizi”, cliccare su “Strumenti di lavoro” e “Applicativi”.

Una volta acquistati, dove posso trovare i miei applicativi?

All'interno della sezione “Contenuti acquistati” della tua area riservata, a cui puoi accedere dal menù “Servizi” - “Strumenti di lavoro”, troverai un documento informativo che ti fornirà le indicazioni per accedere al tuo applicativo.

Evidenziamo che per poter utilizzare la maggior parte degli applicativi è necessario possedere le relative credenziali d'accesso, che ti saranno inviate via mail dai nostri operatori in seguito alla ricezione del pagamento.

Metodi di pagamento

Quali sono i metodi di pagamento presenti sul sito?

Fare acquisti sul nostro sito è davvero semplice ed è possibile utilizzare diverse modalità di pagamento tra cui Stripe, PayPal e bonifico bancario.

Per maggiori informazioni su questo argomento, vi rinviamo alla pagina dedicata sul nostro sito.

Supporto

Non riesco a leggere il contenuto di un articolo, come posso fare?

Numerosi contenuti presenti sul nostro portale sono consultabili soltanto da coloro che sono in possesso di un abbonamento ai nostri servizi informativi. Se non riesci a leggere il contenuto, prima di tutto prova ad effettuare il login utilizzando le tue credenziali di accesso. Una volta effettuato tale passaggio, se il contenuto risulta ancora bloccato, verifica che tale articolo rientri tra quelli accessibili per la tua tipologia di abbonamento. Se anche tale controllo non risolve il problema, contattaci e provvederemo ad effettuare ulteriori verifiche.

Effettuo il login, ma non riesco ad accedere al sito. Qual è la causa?

Come prima cosa, verifica di aver inserito il tuo nome utente corretto nella prima casella e non il tuo indirizzo mail, salvo che questi non coincidano. Prova ad inserire nuovamente anche la tua password, controllando di averla scritta senza errori (attenzione a caratteri maiuscoli/minuscoli, numeri, punteggiatura). Laddove tu non riesca ad accedere, effettua la procedura di recupero nome utente o di recupero password tramite gli appositi link presenti nella riga sottostante il tasto di login.

Da tempo non ricevo più le vostre email, cosa posso fare?

Innanzitutto, verifica che le nostre comunicazioni non siano finite nella cartella della spam/posta indesiderata. Se per diversi giorni non hai ricevuto mail da parte di ConsulenzaAgricola.it, potrebbe essere causato anche dalle impostazioni del tuo provider di posta: prova a contattarlo per maggiori informazioni. In ogni caso, puoi contattarci per verificare che non risultino problemi tecnici da parte nostra.

Ho necessità di supporto, a chi mi devo rivolgere?

Per ogni richiesta supporto puoi contattarci telefonicamente al numero 05431796383 oppure via mail all’indirizzo info@consulenzaagricola.it. Il nostro servizio clienti è attivo dal lunedì al venerdì, nelle fasce orarie 8.30-13 / 14.30-18.

Please publish modules in offcanvas position.