Area Riservata

Come normativamente previsto, le attività di allevamento devono suddividere la base imponibile IRAP al fine di escludere dal computo la quota esente dall'imposta, riconducibile alle attività agricole rientranti (anche potenzialmente) nell'art. 32 del TUIR.

La determinazione delle due basi imponibili è strettamente correlata al numero degli animali allevati, desumibili dal registro di carico e scarico previsto dall’art. 18-bis del D.P.R. n. 600/1972 (scrittura contabile obbligatoria) e dal terreno condotto.
Abbiamo pertanto previsto una procedura che, tramite l’inserimento di poche informazioni, provvede a calcolare automaticamente:

  • il reddito agrario normalizzato per fasce e in base alla qualifica (CD-IAP si/no);
  • la quantità di capi allevati normalizzati;
  • il reddito eccedente ai fini IRPEF.

In particolare ai fini della compilazione del Modello IRAP la procedura determina:

  • la base imponibile IRAP;
  • la suddivisione della base imponibile per aliquote (entro i limiti dell'art. 32 - eccedente);
  • i valori da inserire nelle in funzione degli animali allevati oltre le potenzialità del fondo.

Questa procedura, insieme all'e-book "Soccida" (guida pratica e formulari) e ad ON.ALLEVA, l'applicativo per la gestione del registro di carico e scarico allevamenti, va ad integrare il pacchetto di strumenti che la nostra società ha predisposto a supporto degli allevatori.

Non perdere questa opportunità che nasce dalla nostra esperienza e dalla volontà di fornire ai clienti un servizio altamente qualificato e professionale.

L'approfondimento e le istruzioni saranno disponibili nella sezione "contenuti acquistati" alla ricezione del pagamento.

Acquista

€35.00

Applicativi


Please publish modules in offcanvas position.