Articoli
Tutti gli aggiornamenti, gli approfondimenti e i casi pratici analizzati e realizzati dai nostri esperti in materia agricola, fiscale, economica e del lavoro.
Sono un tecnico abilitato per la gestione assunzioni e relativa emissione di cedolini nel comparto agricolo.
In data 04 marzo 2018 il mio cliente che era una ditta individuale è deceduto.
Ho provveduto ad emettere il cedolino relativo al mese di febbraio per i suoi dipendenti e relativo F24 a nome degli eredi.
Ma ora per il mese di marzo e successivi non so cosa fare, non mi era mai capitata questa casistica, (dipendente deceduto si, ma non la ditta assuntrice). Ho chiamato tutti gli uffici ai quali vengono indirizzate le comunicazioni di assunzione ma non mi hanno saputo dare alcuna risposta. Ho chiamato anche l'ispettorato territoriale del lavoro ma anche da loro nessuna risposta.
L'azienda è viticola pertanto per poter adempiere a tutti gli obblighi del passaggio di consegne agli eredi dovrei presentare pratica di trasferimento superfici vitate in Regione (richiede minimo 2 mesi), inoltre al momento gli eredi non hanno ancora deciso chi prenderà in gestione l'azienda. I dipendenti ad oggi stanno continuando a lavorare, ma come dovrà essere gestita l'emissione dei prossimi cedolini, in attesa del passaggio di consegne??
Preciso che la ditta assumeva OTD.