Area Riservata

Archivio

Assunzioni congiunte in agricoltura

Il Ministero del lavoro, con una nota pubblicata sul proprio sito in data 27 marzo 2014, ha reso pubblica la firma del Decreto con il quale è possibile effettuare assunzioni congiunte di lavoratori dipendenti in agricoltura.

Le imprese agricole anche cooperative, appartenenti allo stesso gruppo o riconducibili allo stesso proprietario o a soggetti legati tra loro da vincolo di parentela od affinità entro il terzo grado, possono effettuare congiuntamente l’assunzione di lavoratori dipendenti per lo svolgimento delle prestazioni singole aziende. L’assunzione può essere effettuata anche da imprese legate da un contratto di rete, a condizione che almeno il 50% delle stesse siano aziende agricole.

Ad oggi non è ancora possibile procedere come disposto dal Decreto in quanto sono necessarie precisazioni e chiarimenti di carattere tecnico da parte degli enti interessati, ma soprattutto la piena operatività delle disposizioni sarà subordinata alla registrazione alla Corte dei Conti ed alla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale.

 



©RIPRODUZIONE RISERVATA
aggiornamento-soccida Assunzioni congiunte in agricoltura

Please publish modules in offcanvas position.