Area Riservata

Archivio

770/2014 al 19 settembre

La proroga del 770 2014 ordinario e semplificato è stata confermata dal sottosegretario Zanetti.
Manca solo l'ufficialità del provvedimento, ad oggi sabato 26 luglio, che arriverà con una comunicazione delle Agenzia delle entrate prima e poi con un decreto del Governo, visto i tempi stringenti. Da decidere ancora le date.

La proroga potrebbe avvenire al 15 o 19 Settembre. Meno fattibile sembra il 30 Settembre.

Il sottosegretario all’Economia Enrico Zanetti, che nei giorni scorsi aveva negato il rinvio facendo elevare centinaia di proteste, ha confermato che “la proroga del 770 ci sarà” sulla sua pagina Facebook.

Quindi per i professionisti, impegnati nella corsa contro il tempo per adempiere all’obbligo di invio del modello che certifica l’operato dei datori di lavoro in qualità di sostituti d’imposta, finisce l’emergenza dichiarazioni fiscali.

La proroga del 770 non è una novità, già negli anni scorsi tale provvedimento era stato approvato. Per il 770 2013 la proroga era stata sostanzialmente la stessa, al 20 settembre.

E anche la tempistica della concessione era stata la stessa, ossia sempre a 5-6 giorni dalla scadenza (25 luglio).

Nonostante il rinvio della scadenza fiscale è cosa fatta, non mancano le proteste dei professionisti per il rinvio che arriva sempre troppo “sotto scadenza”, quando ormai le ore di straordinario lavoro dedicate al modello, per alcuni anche di notte, sono state già troppe.

Come sempre la proroga per molti arriva quando la maggior parte dei 770 sono stati elaborati e inviati; questa rimane comunque una delle pessime abitudini di questo Paese.

 



©RIPRODUZIONE RISERVATA
aggiornamento-soccida 770/2014 al 19 settembre

Please publish modules in offcanvas position.