Area Riservata

Archivio

La domanda PAC con firma elettronica

Con la divulgazione della circolare 21 avvenuta lo scorso 23 marzo, Agea ha fornito alcune indicazioni circa le modalità di compilazione e presentazione della domanda unica di pagamento per il 2015.

In particolare, a partire dal 2015, gli utenti che hanno effettuato la registrazione sul portale AGEA, cosiddetti “utenti qualificati”, avranno la possibilità di effettuare la sottoscrizione della domanda con la firma elettronica.

Attivando questa procedura, il sistema invierà un codice OTP, mediante sms, sul numero di cellulare del produttore. Tale codice avrà durata limitata e dovrà essere inserito dall’utente al fine di convalidare la procedura di rilascio della domanda.

Al termine di tale transizione, verrà rilasciata la domanda in formato PDF, nel quale saranno inseriti anche i dati di rilascio (protocollo e data) e con il codice OTP utilizzato per la firma elettronica.

Tale proceduta effettua la raccolta delle informazioni necessarie presso il fascicolo aziendale, il registro titoli e le altre amministrazioni coinvolte.

Per potervi accedere, è necessario che l’azienda abbia terminato il procedimento amministrativo del fascicolo aziendale e abbia completato correttamente la compilazione del piano di coltivazione delle superfici.

Il sistema accede al registro titoli per recuperare i titoli che andranno attivati nella domanda; inoltre, tramite il piano di coltivazione, determina le superfici ammissibili, verificando che sia stato definito il criterio di mantenimento della superficie agricola. Contestualmente, il sistema raccoglie le informazioni anagrafiche e aziendali.

 



©RIPRODUZIONE RISERVATA
aggiornamento-soccida La domanda PAC con firma elettronica

Please publish modules in offcanvas position.