Articoli
Tutti gli aggiornamenti, gli approfondimenti e i casi pratici analizzati e realizzati dai nostri esperti in materia agricola, fiscale, economica e del lavoro.

Avvocato, specializzato in diritto civile, diritto agrario e diritto agroalimentare e Master in Diritto alimentare.
Dopo la laurea in giurisprudenza, conseguita presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha svolto la pratica forense e la professione di avvocato presso lo Studio legale Nicolini Cantù, specializzandosi in diritto agrario e delle imprese agricole.
Successivamente al conseguimento del titolo di avvocato presso l’Ordine degli Avvocati di Milano, ha frequentato e concluso il Master di II Livello di Diritto Alimentare presso l’Università degli Studi di Roma Tre, acquisendo conoscenze specifiche in materia di Food Law nazionale ed europeo.
Ha ottenuto il diploma del Corso di Perfezionamento in Diritto Vitivinicolo tenutosi presso l’Università di Firenze.
Nel mese di ottobre 2023 ha collaborato in qualità di consulente legale con il Ministero dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, presso il Dipartimento delle politiche competitive, della qualità agroalimentare, della pesca e dell’ippica con il Dott. Scalera.
Attualmente esercita la professione di Avvocato presso LCA Studio Legale in Milano, dove si occupa di diritto agrario e agroalimentare in ambito giudiziale e stragiudiziale.