Articoli
Tutti gli aggiornamenti, gli approfondimenti e i casi pratici analizzati e realizzati dai nostri esperti in materia agricola, fiscale, economica e del lavoro.
Maurizio Leo (Roma, 25 luglio 1955) è uno dei più grandi esperti di diritto tributario del panorama italiano. Avvocato, professore ordinario presso la Scuola Nazionale dell’Amministrazione e docente presso la Scuola di Istruzione della Guardia di Finanza di Roma, ha esercitato tali professioni fino alla data della sua nomina a Vice Ministro dell'Economia e delle Finanze nel novembre 2022.
Ha ricoperto il ruolo di editorialista del quotidiano “Il Sole 24 Ore” ed è anche autore di numerose pubblicazioni sulle principali riviste di settore, nonché componente dei relativi comitati scientifici ed editoriali.
Inoltre, ha svolto e svolge importanti incarichi istituzionali: è stato deputato della Repubblica Italiana e consulente, su tematiche tributarie, per le Commissioni parlamentari e per il Governo e, durante la XIX legislatura, ricopre il ruolo di Vice Ministro dell'Economia e delle Finanze.