Articoli
Tutti gli aggiornamenti, gli approfondimenti e i casi pratici analizzati e realizzati dai nostri esperti in materia agricola, fiscale, economica e del lavoro.
Per poter partecipare alla lotteria degli scontrini, che partirà da gennaio 2021, è necessario possedere il codice lotteria, da richiedere sull’apposito portale attivo dal 1° dicembre.
Il codice alfanumerico è un elemento indispensabile, senza il quale non si può partecipare alla lotteria degli scontrini, che deve essere mostrato all’esercente.
Per acquisire il codice lotteria occorre seguire i seguenti passaggi:
Al momento dell’acquisto è sufficiente mostrare il proprio codice lotteria al negoziante. La procedura dovrà essere esclusivamente presso un esercente fisico. Sono infatti escluse le operazioni di e-commerce online.
Se si smarrisce il codice lotteria, è sufficiente accedere nuovamente al portale dedicato, inserire il proprio codice fiscale e visualizzare un nuovo codice lotteria, che potrà essere stampato o salvato sul proprio dispositivo mobile.
Per ogni codice fiscale potranno essere generati massimo venti codici lotteria. Nel caso venga raggiunto il numero massimo di codici generati, a fronte della richiesta di generazione di un nuovo codice sarà fornito uno dei codici generati in precedenza.
Si ricorda che, anche se sarà possibile farlo da oggi, le estrazioni inizieranno solo a gennaio e la prima avverrà il 14 gennaio. Di conseguenza, anche per i premi bisognerà aspettare il 2021.