Articoli
Tutti gli aggiornamenti, gli approfondimenti e i casi pratici analizzati e realizzati dai nostri esperti in materia agricola, fiscale, economica e del lavoro.
Sul sito internet del Ministero dell’Economia e delle Finanze, Dipartimento Finanze, sono stati pubblicati gli elenchi, validi per il 2021, dei soggetti destinatari dell’applicazione dello split payment, di cui all’art. 17-ter, comma 1-bis, D.P.R. n. 633/1972.
Si tratta delle società controllate di fatto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dai Ministeri, di enti e società controllate dalle Amministrazioni locali, di enti e società controllate dagli Enti Nazionali di Previdenza e Assistenza, di enti, fondazioni e società partecipate, per una percentuale complessiva del capitale non inferiore al 70%, dalle Pubbliche Amministrazioni e delle società quotate inserite nell’Indice FTSE MIB della Borsa italiana.
Negli elenchi non sono incluse le Amministrazioni Pubbliche di cui all’art. 1, comma 2, Legge n. 196/2009, per le quali occorre far riferimento all’elenco pubblicato sul sito dell’Indice delle Pubbliche Amministrazioni (www.indicepa.gov.it).
I soggetti interessati possono segnalare eventuali mancate o errate inclusioni negli elenchi, mediante il modulo di richiesta disponibile sul sito del Dipartimento delle Finanze.