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Con un avviso pubblicato sul proprio sito istituzionale lo scorso 22 dicembre, il Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria ha comunicato che, a causa degli interventi di adeguamento tecnico della piattaforma telematica, i soggetti che hanno presentato la comunicazione di prenotazione del bonus pubblicità per gli investimenti effettuati nel 2021, devono trasmettere la dichiarazione sostitutiva di conferma nel periodo 10 gennaio - 10 febbraio 2022, anziché nel periodo 1 - 31 gennaio 2022.
La dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati, di conferma della prenotazione effettuata entro lo scorso 31 marzo o 31 ottobre, deve essere trasmessa mediante i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate, attraverso l’apposita procedura disponibile nella sezione dell’area riservata “Servizi per” alla voce “Comunicare”, accessibile con il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), la Carta Nazionale dei Servizi (CNS) o la Carta d’Identità Elettronica (CIE).
Sul punto si ricorda che l’art. 67, commi 10 e 13, D.L. n. 73/2021, c.d. “Decreto Sostegni-bis”, ha previsto che nelle annualità 2021 e 2022 il bonus pubblicità sia riconosciuto nella misura unica del 50% del valore degli investimenti pubblicitari effettuati (e non sul solo incremento rispetto agli investimenti effettuati nell'anno precedente), sia per gli investimenti pubblicitari effettuati sui giornali quotidiani e periodici, anche in formato digitale, che sulle emittenti televisive e radiofoniche locali e nazionali, analogiche o digitali, non partecipate dallo Stato.