Articoli
Tutti gli aggiornamenti, gli approfondimenti e i casi pratici analizzati e realizzati dai nostri esperti in materia agricola, fiscale, economica e del lavoro.
Il Ministero del Lavoro, ha reso noto attraverso il proprio sito istituzionale, la possibilità di utilizzare una semplice APPlicazione per la gestione delle comunicazioni dei “lavoratori a chiamata”.
La nuova applicazione, APP lavoro intermittente, consente ai Datori di lavoro di gestire in modo semplice e veloce la comunicazione dei lavoratori a chiamata inserendo il codice fiscale del lavoratore, la data d’inizio e di fine della prestazione ed il codice di comunicazione obbligatoria.
Le aziende interessate dovranno scaricare l’applicazione, registrarsi e seguire tutte le istruzioni che si trovano all’interno dell’applicazione.
Una volta effettuato l’accesso è possibile, oltre alla semplice comunicazione di inizio lavoro effettuare:
- Ricerca delle comunicazioni inserite;
- Annullare le chiamate;
Tutte le ulteriori caratteristiche sono inserite nel manuale tecnico fornito dal Ministero.