Articoli
Tutti gli aggiornamenti, gli approfondimenti e i casi pratici analizzati e realizzati dai nostri esperti in materia agricola, fiscale, economica e del lavoro.
L’articolo 10 del Decreto Interministeriale n. 2484 del 6 marzo 2020 ha concesso un contributo, nella misura massima di 200.000 euro nell’arco di tre esercizi finanziari, in favore dei frantoi oleari, comprese le cooperative di trasformazione del settore oleario, operanti nelle aree colpite dalla Xylella e che hanno ridotto o interrotto la propria attività, subendo un decremento delle produzioni nella campagna 2018-2019.
AGEA con la Nota del 15 ottobre 2020, n. 68234, ha comunicato che, in considerazione dell’ultimazione delle procedure istruttorie svolte sulle schede di ricognizione preventiva, presentate dai produttori in materia di interventi compensativi in favore dei frantoi oleari disposti dall’art. 10, è stata disposta la proroga dei termini stabiliti per la pubblicazione dell’elenco dei soggetti che possono beneficiare degli aiuti.
La pubblicazione dell’elenco dei soggetti che potranno richiedere l’aiuto sarà quindi pubblicata entro il 23 ottobre 2020.
A partire da tale data, i soggetti che hanno titolo a richiedere il contributo potranno presentare domanda di ammissione, entro il 6 novembre 2020.
I soggetti beneficiari, con la sottoscrizione e l’invio della domanda, confermano i dati in essa contenuti ed è esclusa la possibilità di successive integrazioni dei documenti.