Articoli
Tutti gli aggiornamenti, gli approfondimenti e i casi pratici analizzati e realizzati dai nostri esperti in materia agricola, fiscale, economica e del lavoro.
La Circolare AGEA n. 35277 del 13/05/2021, facendo seguito al Decreto Ministeriale n. 215187 del 10 maggio 2021, precisa e dettaglia i termini per la presentazione della Domanda Unica 2021:
La sottoscrizione della Domanda Unica 2021 da parte dell’agricoltore è necessaria a pena di inammissibilità.
Per la campagna 2020, era stata prevista una disciplina eccezionale per la sottoscrizione della Domanda Unica e delle altre domande di aiuto. Adesso AGEA chiede ai soggetti titolari dei procedimenti amministrativi di accertare l’avvenuta regolarizzazione della sottoscrizione delle domande di erogazione di contributi agricoli e degli atti propedeutici alla presentazione di domande di aiuto e, qualora ciò non fosse ancora avvenuto, di far eseguire l’adempimento agli agricoltori interessati. La regolarizzazione della sottoscrizione deve essere eseguita entro e non oltre il 30 giugno 2021.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande di trasferimento titoli a valere per la campagna 2021 è il 12 luglio 2021.
Il termine ultimo per la registrazione dell’evento nascita in BDN per i bovini e per gli ovicaprini è di sette giorni a decorrere dal giorno di apposizione dei mezzi identificativi.
Prof. Angelo Frascarelli
Dott. Luca Palazzoni