Articoli
Tutti gli aggiornamenti, gli approfondimenti e i casi pratici analizzati e realizzati dai nostri esperti in materia agricola, fiscale, economica e del lavoro.
Le Istruzioni Operative n.105 del 5 dicembre 2023 dispongono dei chiarimenti, in relazione all’obbligo di iscrizione a Classyfarm, per la sola Campagna 2023, entro il termine perentorio del 31 dicembre 2023 per gli agricoltori che intendono percepire il pagamento per l’intervento Eco-schema 1 e per taluni interventi del sostegno accoppiato al reddito del settore zootecnico.
In particolare, sulla possibilità di una ulteriore procedura di iscrizione semplificata attivabile dagli Organismi Pagatori, che si affianca a quella già in vigore.
La dichiarazione potrà essere resa per il tramite del CAA al quale l’agricoltore ha conferito mandato, per mezzo di specifico servizio disponibile nell’apposita sezione del Fascicolo Aziendale che già rende disponibile in consultazione i principali dati di riscontro forniti da Classyfarm.
Nello specifico, l’agricoltore potrà sottoscrivere una dichiarazione con la quale dichiara espressamente la propria volontà di iscriversi a Classyfarm.
Nelle Istruzioni Operative vengono anche riportate le informative sul trattamento dati personali che illustrano sinteticamente come verranno utilizzati i dati dichiarati e quali sono i diritti riconosciuti all’interessato.