Articoli
Tutti gli aggiornamenti, gli approfondimenti e i casi pratici analizzati e realizzati dai nostri esperti in materia agricola, fiscale, economica e del lavoro.
Come noto, il D.L. n. 76/2020 c.d. “Decreto Semplificazioni”, ha previsto l’utilizzo di credenziali uniche (SPID, CIE e CNS) per accedere ai siti istituzionali della Pubblica Amministrazione.
Di conseguenza, dal 01/03/2021 l’Agenzia delle Entrate non rilascia più nuove credenziali per accedere all’area riservata del proprio sito (le credenziali Fisconline già emesse non possono essere rinnovate e sono utilizzabili, al massimo, fino al 30/09/2021).
Al fine di supportare i cittadini nell’utilizzo delle nuove credenziali, nell’area “Depliant e infografica” del proprio sito web, l’Agenzia delle Entrate ha reso disponibile la guida “Accesso ai servizi online dell’Agenzia”, con le informazioni per accedere ai servizi telematici tramite il Sistema per l’identità Digitale (SPID), la carta d’identità elettronica (CIE) e la carta nazionale dei servizi (CNS).