Articoli
Tutti gli aggiornamenti, gli approfondimenti e i casi pratici analizzati e realizzati dai nostri esperti in materia agricola, fiscale, economica e del lavoro.
Dal 7 al 9 settembre c.a. torna la 35ͣ edizione del SANA, Salone Internazionale del Biologico e del Naturale, che ospiterà produttori, distributori, buyer, istituzioni e organismi di controllo del comparto Organic & Natural Food, per un costante aggiornamento sulle ultime novità del settore. Le aree dedicate al mondo del Care & Beauty e Green Lifestyle resteranno aperte fino a domenica 10 settembre.
Nato nel 1988, il SANA è senza dubbio il più importante evento B2B dedicato al mondo del biologico, sostenibile e salutare ed è organizzato da BolognaFiere in collaborazione con FederBio, AssoBio e Cosmetica Italia, con il patrocinio del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Bologna.
Il SANA rappresenta da anni l’occasione più autorevole per confrontarsi concretamente sulle tematiche legate al biologico, ai prodotti naturali e sostenibili e alle sfide che accompagneranno il comparto, oltre che un luogo ideale dove trarre ispirazione.
L’edizione del SANA 2023 accoglie più di 600 espositori e più di 1.000 prodotti e novità provenienti da oltre 50 Paesi diversi e prevede diversi momenti di confronto tramite workshop, seminari e approfondimenti vari.
Tra le varie cose, vengono riconfermati gli appuntamenti con “Rivoluzione Bio”, in cui verranno presentati i dati dell’Osservatorio SANA, “Sanatech”, il Salone professionale dedicato alla filiera agroalimentare e zootecnica e “La Via delle Erbe”, l’iniziativa organizzata in collaborazione con “L’Erborista”, oltre all’introduzione di novità come la Veg Area e lo spazio dedicato al mondo Free From.
La volontà di internazionalizzazione è confermata, anche per il 2023, dalla collaborazione di ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane - per promuovere la presenza in fiera di un numero sempre maggiore di buyer esteri qualificati.
I biglietti per la partecipazione al SANA sono acquistabili esclusivamente online e non è prevista la possibilità di acquistare il biglietto direttamente in fiera.