Articoli
Tutti gli aggiornamenti, gli approfondimenti e i casi pratici analizzati e realizzati dai nostri esperti in materia agricola, fiscale, economica e del lavoro.
Nel corso di un incontro recentemente tenutosi presso la Provincia di Rimini, il Generale Francesco Paolo Figliuolo, Commissario alla Ricostruzione per l'alluvione in Emilia-Romagna, ha annunciato che entro il prossimo 15 novembre sarà messa a disposizione la piattaforma elettronica per la presentazione delle domande di risarcimento danni da parte di imprese, comprese quelle agricole, e famiglie.
Il Commissario alla Ricostruzione, in particolare, ha affermato che sarà dato mandato alla Regione Emilia-Romagna di adattare la piattaforma informatica già utilizzata per l’erogazione dei ristori in occasione del terremoto che ha colpito il territorio emiliano e romagnolo nell’anno 2012.
Il Generale Figliuolo ha poi precisato che ai 289 milioni di euro già erogati lo scorso mese di agosto, si aggiungeranno, entro la fine dell’anno, ulteriori 450 milioni di euro. Tali risorse, che saranno incrementate da ulteriori provvedimenti della compagine governativa, saranno prioritariamente utilizzate per la messa in sicurezza dei fiumi e della rete viaria. In seguito, le risorse disponibili saranno destinate a ristorare i danni subiti da famiglie e imprese.