Articoli
Tutti gli aggiornamenti, gli approfondimenti e i casi pratici analizzati e realizzati dai nostri esperti in materia agricola, fiscale, economica e del lavoro.
In base al Bio Terrorism Act del 2002, tutti gli stabilimenti dove sono prodotti, confezionati e detenuti prodotti alimentari e bevande destinati alla commercializzazione negli Stati Uniti, sono soggetti alla registrazione presso la Food and Drug Administration (FDA), che deve essere rinnovata ogni due anni.
A partire dal 1° ottobre e fino al 31 dicembre 2018, è possibile procedere al rinnovo della registrazione operando direttamente sul sito della FDA. Il mancato rinnovo nei termini previsti, comporta l’annullamento della registrazione dell’azienda presso la FDA con conseguente blocco della merce presso le dogane americane.
Tale procedura è gratuita e obbligatoria, indipendentemente dalla data nella quale è stata effettuata la prima registrazione o aggiornato il profilo presso FDA. Riguarda gli stabilimenti fisici ove è effettuata l’ultima trasformazione del prodotto, l’imbottigliamento, l’etichettatura o lo stoccaggio del prodotto.