Articoli
Tutti gli aggiornamenti, gli approfondimenti e i casi pratici analizzati e realizzati dai nostri esperti in materia agricola, fiscale, economica e del lavoro.
Con la nota prot. n. 14560 del 25 novembre 2016, il Mipaaf/Icqrf precisa che il Registro telematico sarà obbligatorio dal 1° gennaio 2017.
Di seguito estratto autentico:
"Pervengono a questa Amministrazione centrale alcune segnalazioni relative ad articoli di stampa o comunque pubblicati su internet, nei quali si preannuncia un'ulteriore proroga del termine per l'avvio della tenuta obbligatoria del registro dematerializzato dei prodotti vitivinicoli, fissato a partire dal 1° gennaio 2017 dalle disposizioni richiamate in oggetto.
Al riguardo, nello smentire quanto erroneamente diffuso dai suddetti mezzi di informazione, è opportuno ribadire che l'obbligo di tenere il registro esclusivamente in modalità telematica decorre dal 1° gennaio 2017.
Pertanto, si conferma integralmente il contenuto della circolare prot. n. 6730 del 19 maggio 2016, già diramata a codesti Uffici ed Enti".