Articoli
Tutti gli aggiornamenti, gli approfondimenti e i casi pratici analizzati e realizzati dai nostri esperti in materia agricola, fiscale, economica e del lavoro.
Ad inizio ottobre ho richiesto le credenziali per accedere all’area riservata dell’Agenzia delle Entrate e aderire al servizio di consultazione delle fatture elettroniche. Per un disguido postale, però, tali credenziali non mi sono ancora pervenute. Aderendo ora al servizio di consultazione delle fatture, troverò anche quelle pregresse?
RISPOSTA
Il termine per aderire al servizio di consultazione delle fatture elettroniche è stato più volte posticipato.
Il D.L. 124/2019 ha disposto la proroga del termine ultimo per l’adesione ai servizi di consultazione dal 31 ottobre 2019 al 20 dicembre 2019.
Ricordiamo che l’adesione al servizio di consultazione deve essere manifestata direttamente dal contribuente o tramite un intermediario appositamente delegato. Gli intermediari delegati hanno a disposizione anche un servizio di adesione “massiva”, nel caso in cui debbano operare per diversi clienti. La delega nei confronti di terzi o intermediari può essere limitata a questo servizio.
Allegato: Provvedimento 738239 dell’Agenzia delle Entrate
{else}
{/rsmembership}