Articoli
Tutti gli aggiornamenti, gli approfondimenti e i casi pratici analizzati e realizzati dai nostri esperti in materia agricola, fiscale, economica e del lavoro.
Sono un Imprenditore Agricolo a Titolo Principale e ho sempre esercitato l'attività agricola con mio padre su un fondo rustico da lui condotto in affitto sulla base di un contratto stipulato nel 1970. Detto contratto prevedeva una durata di quattro anni con rinnovo automatico per il medesimo periodo, salvo disdetta di una delle parti da inviarsi a mezzo lettera raccomandata almeno un mese prima della scadenza.
Mio padre è deceduto qualche mese fa ed il proprietario mi ha inviato una lettera raccomandata con cui mi comunica che intende recedere dal contratto di affitto di fondo rustico richiamando la clausola inserita nel contratto del 1970.
Vorrei sapere se sono subentrato quale erede nel contratto originariamente sottoscritto da mio padre e se il proprietario può recedere da tale contratto avvalendosi di una clausola sottoscritta nel 1970.